Turismo Archivi - Red Tv https://www.redtv.it/turismo/ il meglio delle guide online Wed, 26 Apr 2023 07:59:35 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.6.1 Cosa vedere a Jesolo e dintorni https://www.redtv.it/cosa-vedere-a-jesolo-e-dintorni/ Wed, 26 Apr 2023 07:59:35 +0000 https://www.redtv.it/?p=163 Quando si parla di località di vacanza che, in Italia, riscuotono ogni anno un grande successo in vista dell’estate, non si può non chiamare in causa Jesolo. Centro urbano a forte vocazione turistica situato sulla costa veneziana, quando arriva la bella stagione è al centro dell’interesse di tantissime persone, dalle famiglie ai single che cercano […]

L'articolo Cosa vedere a Jesolo e dintorni proviene da Red Tv.

]]>
Quando si parla di località di vacanza che, in Italia, riscuotono ogni anno un grande successo in vista dell’estate, non si può non chiamare in causa Jesolo.

Centro urbano a forte vocazione turistica situato sulla costa veneziana, quando arriva la bella stagione è al centro dell’interesse di tantissime persone, dalle famiglie ai single che cercano qualche giorno di relax.

Se stai pensando di sceglierla come destinazione per le tue ferie – su viagginfiniti.com puoi prenotare in pochi click un hotel per il tuo soggiorno – ti starai senza dubbio chiedendo quali siano le cose più interessanti da vedere in città e nei dintorni. Scopriamo assieme qualche consiglio utile al proposito.

Spiaggia di Jesolo

La spiaggia di Jesolo è una delle più belle in Italia. Spesso premiata con la bandiera blu, è caratterizzata da una lunghezza di 15 km. Quando la si chiama in causa, è fondamentale sottolineare la presenza di numerosi stabilimenti balneari ottimamente attrezzati. Non è affatto un caso che Jesolo sia fra le località di mare più apprezzate dalle famiglie con bambini.

Piazza Drago

Piazza Drago è uno dei punti di riferimento della movida e dello shopping a Jesolo. Se si sceglie questa località come meta per le proprie vacanze, non ci si può far mancare un pomeriggio di shopping, ma anche un aperitivo presso uno dei numerosi locali che si aprono sotto le torri della piazza. Queste ultime, caratterizzate da un’altezza di 92 metri, rappresentano i secondi edifici civili più alti nella zona del nord est del Paese.

Il progetto che li ha riguardati è stato completato nel 2012 e ha previsto una riqualificazione dell’intera piazza, dove oggi è possibile usufruire di un parcheggio pubblico e trovare piacevoli zone verdi.

Tropicarium Park

Soprattutto chi ha delle famiglie con bambini, quando visita Jesolo non può perdersi una visita al Tropicarium Park. Questo spazio espositivo comprende tre aree: l’acquario, la zona dedicata ai predatori, il Tropicarium.

Chi ama gli animali che vivono nelle zone tropicali del mondo, dalle tartarughe marine fino a curiose e rare lucertole, non può che apprezzare questo fantastico luogo. Tra gli animali che ospita, è possibile citare i pinguini di Magellano.

Un’attrazione fra le più gradite è senza dubbio il giardino delle farfalle. Il già citato acquario, invece, è caratterizzato dalla presenza, nelle vasche, di pesci come i piranha e gli scorfani.

Cosa vedere vicino a Jesolo

Vediamo ora qualche dritta su cosa vedere vicino a Jesolo. In estate e in qualsiasi altra stagione dell’anno, non si può fare a meno di dedicarsi a una gita a Venezia. La Serenissima, parliamoci chiaro, ha sempre il suo perché.

Un’altra perla da scoprire nei dintorni di Jesolo è Chioggia. Questa cittadina è nota come “piccola Venezia”. Il suo centro storico, infatti, ricorda tantissimo la Regina dell’Adriatico.

Tra i luoghi più noti di Chioggia è possibile includere il porto. Qui è possibile ammirare i cosiddetti bragossi.

Queste imbarcazioni, tipiche della città, sono meravigliose in quanto dipinte con colori brillanti, grazie ai quali il paesaggio lagunare brilla di quell’originalità e di quella creatività che ha sempre il suo perché.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei luoghi da vedere nei dintorni di Jesolo. Tra le mete in questione è possibile includere Cavallino-Treporti.

Questa località è particolarmente nota in zona – e non solo – per i mercati che vengono organizzati il martedì mattina.

Chi, dopo aver fatto un bagno al mare, ha intenzione di dedicarsi alla scoperta delle bellezze artistiche del Veneto, può fare un giro a Padova, famosa per la suggestiva piazza di Prato della Valle e per la Cappella degli Scrovegni, uno dei capolavori di quel genio della pittura che è stato Giotto.

Da non perdere è anche Treviso, una perla da scoprire con i suoi meravigliosi canali e ponti.

L'articolo Cosa vedere a Jesolo e dintorni proviene da Red Tv.

]]>
Vacanze alle Eolie, cosa sapere https://www.redtv.it/vacanze-alle-eolie-cosa-sapere/ Thu, 15 Dec 2022 06:04:25 +0000 https://www.redtv.it/?p=136 Se state pensando di fare un salto in Sicilia e, magari, andare alla scoperta delle Isole Eolie, allora ecco una serie di utilissimi consigli da seguire in maniera certosina. L’arcipelago delle Eolie comprende ben sette isole che si stagliano nel Mar Tirreno, ovvero Salina, Lipari, Alicudi, Vulcano, Stromboli, Panarea e Filicudi. Tra le principali caratteristiche […]

L'articolo Vacanze alle Eolie, cosa sapere proviene da Red Tv.

]]>
Se state pensando di fare un salto in Sicilia e, magari, andare alla scoperta delle Isole Eolie, allora ecco una serie di utilissimi consigli da seguire in maniera certosina. L’arcipelago delle Eolie comprende ben sette isole che si stagliano nel Mar Tirreno, ovvero Salina, Lipari, Alicudi, Vulcano, Stromboli, Panarea e Filicudi.

Tra le principali caratteristiche da conoscere è che tutte queste isole condividono l’origine vulcanica e, per tale ragione, sono state inserite nel patrimonio Unesco oltre vent’anni fa. Proviamo a capire come si può organizzare nel migliore dei modi un bellissimo viaggio alle Isole Eolie.

Come si può arrivare alle Eolie

Come si può facilmente intuire, il principale problema a livello organizzativo è quello relativo alla necessità di raggiungere le isole Eolie, dato che non è così semplice. Il primo passo è quello di prenotare un volo per Catania, successivamente è necessario acquistare un biglietto per raggiungere Milazzo e, a questo punto, serve prenotare un aliscafo che possa permettere di arrivare fino alle Eolie.

Un’ottima alternativa è rappresentata dalla possibilità di prenotare un volo diretto su Palermo e, dal porto, si può anche prenotare l’aliscafo che porta fino alle Eolie. Dando uno sguardo alla praticità, per chi ha intenzione di raggiungere le isole di Vulcano o di Lipari, allora Milazzo è il porto migliore e più vicino, mentre da Palermo si raggiungono più in fretta le isole di Filicudi e Alicudi.

Vacanze alle Eolie in catamarano

Un’interessante quanto affascinante alternativa per raggiungere le Isole Eolie è senz’altro quella del catamarano. Raggiungere questo arcipelago dalla costa sicula con un mezzo come il catamarano è davvero un gioco da ragazzi. Un’esperienza che almeno una volta nella vita andrebbe fatta, anche per il panorama meraviglioso che si può godere durante il viaggio.

È chiaro che il noleggio di un catamarano per visitare le Isole Eolie, come si può notare sul portale mistralsailing.it è molto più conveniente nel corso dei mesi di bassa stagione. Di conseguenza, ecco che il periodo più adatto, dal punto di vista economico, è senz’altro quello di sfruttare questo mezzo di trasporto e spostarsi in catamarano tra il mese di ottobre e quello di maggio. È abbastanza facile intuire come nel corso dei mesi estivi i prezzi aumentano notevolmente, soprattutto durante la settimana di Ferragosto.

Come spostarsi tra le varie isole

Nel momento in cui si organizza un viaggio del genere, ad ogni modo, è fondamentale avere le idee chiare su ogni dettaglio, spostamenti inevitabilmente compresi. In modo particolare, stiamo facendo riferimento agli spostamenti interni, ovvero quelli tra le diverse isole che fanno parte di questo spettacolare arcipelago. Sia gli aliscafi che i traghetti rappresentano la soluzione più adatta, anche se i biglietti vanno acquistati per tempo.

Come si può facilmente intuire, scegliere e delineare il proprio programma di viaggio in maniera anticipata è fondamentale anche per una questione prettamente economica. Solo in questo modo si può ottenere un cospicuo risparmio, sfruttando degli appositi sconti ed evitare i rincari degli ultimi minuti, soprattutto quando c’è la corsa agli ultimi posti disponibili.

Panarea, l’isola più gettonata

Si tratta dell’isola che presenta le dimensioni più limitate dell’intero arcipelago. Panarea, infatti, si sviluppa lungo tre chilometri quadrati e, di conseguenza, è davvero piccola. Per questa ragione, non c’è bisogno di avere a disposizione alcun tipo di vettura, dato che ci si muove senza problemi a piedi oppure anche in bici o in scooter. Come si può facilmente intuire, Panarea è un’isola che riesce a soddisfare le esigenze un po’ di tutti. Una meta ottima per tutti i giovani che sono alla ricerca di divertimento, ma anche per le famiglie con dei bambini che sono alla ricerca di momenti di relax e spiagge meravigliose.

L'articolo Vacanze alle Eolie, cosa sapere proviene da Red Tv.

]]>
Visitare la Toscana: tutti i posti da non perdere assolutamente https://www.redtv.it/visitare-la-toscana-tutti-i-posti-da-non-perdere-assolutamente/ Fri, 29 Apr 2022 14:37:49 +0000 https://www.redtv.it/?p=92 Tra tutte le regioni d’Italia in cui passare le nostre vacanze, la Toscana occupa sicuramente un posto sul podio per molti turisti, sia italiani che stranieri. Questa terra magnifica offre attrazioni per tutti i gusti, quindi soddisfa sia chi cerca la tipica vacanza basata su degustazioni e relax nel verde delle numerose valli, sia chi […]

L'articolo Visitare la Toscana: tutti i posti da non perdere assolutamente proviene da Red Tv.

]]>
Tra tutte le regioni d’Italia in cui passare le nostre vacanze, la Toscana occupa sicuramente un posto sul podio per molti turisti, sia italiani che stranieri.

Questa terra magnifica offre attrazioni per tutti i gusti, quindi soddisfa sia chi cerca la tipica vacanza basata su degustazioni e relax nel verde delle numerose valli, sia chi vuole visitare tutte le città immergendosi nella cultura e nella storia del posto.

Nelle prossime righe ti elenchiamo alcuni dei luoghi da non perdere assolutamente se decidi di andare in vacanza in Toscana, ma ti spieghiamo anche come muoverti al meglio in questa regione.

Le città principali

Neanche a dirlo, Firenze è un ottimo punto di partenza per iniziare il vostro tour toscano. Qui visiterete gli Uffizi, ma attenti perché occorre prenotare per evitare di trovare tutto pieno, farete foto romantiche al tramonto con il Ponte Vecchio sullo sfondo e rimarrete stupidi dalla bellezza del Giardino dei Boboli, appena fuori dal centro storico.

Per iniziare ad immergervi nella magia della Toscana, spostatevi a Siena, città in cui le tradizioni sono ancora oggi osservate a menadito. Fulcro della vita cittadina e della vostra visita è senza dubbio la famosa Piazza del Campo, che ospita il rinomato Palio e offre una vista completa su diversi edifici storici, come la Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico, Palazzo Sansedoni e Cappella di Piazza.

Un’altra città da non perdere è Lucca, delimitata dalle mura costruite per difendersi dagli attacchi esterni e arrivate a noi per poterle ancora ammirare. Oggi, le mura lucchesi sono un viale alberato in cui poter passeggiare rilassandosi, per poi sportarsi in Piazza dell’Anfiteatro, visitare la Torre delle Ore salendo fino in cima e immergersi nei numerosi musei.

La valle più bella della Toscana

Se non siete mai stati in Toscana e siete in cerca dei posti più veri di questa regione, non potete non visitare la Val di Chiana. Questa valle è dominata da colline verdi e campi coltivati, che si alternano a paeselli e borghi storici in cui troverete un’atmosfera magica ad accogliervi.

Più che Arezzo, vale la pena di visitare proprio le cittadine più piccole, comunque prese d’assalto dai turisti, anche stranieri, nei mesi estivi. Tra le mete principali sicuramente non potete farvi scappare Cortona, ma anche Castiglion Fiorentino e Lucignano: sono tutti centri abitati in cui troverete diverse trattorie tipiche per mangiare le specialità regionali e caratterizzati da un piccolo centro storico da girare per scoprire l’anima autentica della Toscana.

Se puntate su una vacanza all’insegna del relax, visitando la Val Di Chiana troverete l’emblema della tranquillità e scoprirete i luoghi meno conosciuti in cui il popolo etrusco ha lasciato le proprie tracce.

Come muoversi in Toscana

Come ogni luogo, anche la Toscana ha le sue caratteristiche riguardo i mezzi pubblici disponibili e le strade che collegano i siti di interesse tra loro. In particolare, possiamo affermare con sicurezza che le città principali sono collegate a malapena, e sicuramente le tratte dei treni non comprendono i paesi più piccoli e rischiereste di perdervi alcuni borghi storici davvero magici, in cui la pace e il passato sono due degli elementi fondanti.

Ma non preoccupatevi, è comunque possibile visitare la Toscana in modo ancora più comodo rispetto al muoversi con i mezzi pubblici che ti costringono a stare ai loro orari (e soprattutto ritardi!) e metterci molto di più per spostarvi.

La soluzione migliore è sicuramente affidarsi ad un noleggio auto lungo termine Firenze, prendendo una macchina quando iniziate il vostro tour nel capoluogo della regione. Un servizio di questo tipo comprende diversi benefit nel prezzo, tra cui l’assistenza h24 in caso di incidenti o guasti, la copertura assicurativa per furto, incidenti o danni, ma anche la possibilità di vendere il vostro mezzo usato per poi passare al noleggio a lungo termine in caso abbiate in programma di rimanere per molto tempo in zona.

L'articolo Visitare la Toscana: tutti i posti da non perdere assolutamente proviene da Red Tv.

]]>
Cosa vedere in un fine settimana ad Alessandria e dintorni https://www.redtv.it/cosa-vedere-in-un-fine-settimana-ad-alessandria-e-dintorni/ Wed, 11 Nov 2020 06:08:56 +0000 https://www.redtv.it/?p=54 Quando si parla di Piemonte inevitabilmente non si può che far volare la mente a Torino, il capoluogo di regione e città di una valenza storica ed economica di prim’ordine a livello nazionale. Una notorietà che, non di rado, mette nell’ombra altre grandi bellezze paesaggistiche e architettoniche presenti nel territorio piemontese, che si possono trovare, […]

L'articolo Cosa vedere in un fine settimana ad Alessandria e dintorni proviene da Red Tv.

]]>
Quando si parla di Piemonte inevitabilmente non si può che far volare la mente a Torino, il capoluogo di regione e città di una valenza storica ed economica di prim’ordine a livello nazionale. Una notorietà che, non di rado, mette nell’ombra altre grandi bellezze paesaggistiche e architettoniche presenti nel territorio piemontese, che si possono trovare, ad esempio, a Cuneo piuttosto che a Biella o ad Alessandria.

Ed è proprio su quest’ultima che volgeremo il nostro sguardo, analizzando non solo quanto può offrire il capoluogo. La provincia di Alessandria, d’altronde, è ricca di posti a dir poco incantevoli. E la zona del Monferrato, in tal senso, ne è la più fulgida testimonianza. Una zona che risente, fortemente, dalla vicinanza con la Liguria, soprattutto dal punto di vista paesaggistico.

Alto e basso Monferrato: un’incredibile serie di opportunità dal punto di vista artistico, enogastronomico e del benessere

L’Alto Monferrato si sviluppa verso gli appennini liguri ed è caratterizzato da rilievi collinari e montuosi assai mercati. L’esempio più nitido di quanto la Liguria contraddistingua questa zona è rappresentato da Novi Ligure, cittadina di rilevante importanza per tutto l’alessandrino, abitata da poco meno di 30000 abitanti. Per le vie di Novi Ligure è possibile ammirare decori ed affreschi tipici dei borghi della Liguria.

Una vera e propria chicca dell’Alto Monferrato è sicuramente Gavi, comune che non raggiunge i 5000 abitanti ma si contraddistingue per il maestoso Forte di Gavi. Una costruzione di oltre 1000 anni fa, inizialmente utilizzata come caserma ed oggi, dopo essere stata utilizzata anche come carcere, diventato meta turistica assai suggestiva, grazie anche alle costanti opere manutentive che vengono svolte sul sito.

La zona dell’Alto Monferrato, inoltre, è in grado di regalare una località decisamente ambita dagli amanti del benessere e relax: Acqui Terme. In questa località sono presenti oltre 50 sorgenti termali naturali, caratteristica che, nei secoli scorsi, l’ha resa una meta di conquista: gli Antichi Romani, ad esempio, costruirono acquedotti per poter beneficiare dell’acqua potabile di queste sorgenti.

Nel Basso Monferrato, invece, si trova la cittadina più nota della zona: Casale Monferrato, il paese della provincia di Alessandria maggiormente abitato con quasi 34000 residenti. Una località dal fascino intramontabile, in grado di offrire una vasta offerta turistica culturale ed artistica.

Alessandria: la beltà delle vie del centro e dei palazzi storici

Visitando Casale Monferrato non si può perdere la possibilità di visitare Palazzo Sannazzaro, che è tra i più palazzi più belli non solo della zona del Monferrato, ma dall’intera regione piemontese. Passeggiando per le vie del centro, inoltre, si resta inevitabilmente attratti dalla beltà del Duomo cittadino, ideale punto di partenza, data la centralità della posizione, per poter visitare i suggestivi vicoli del centro cittadino.

È inutile negare, tuttavia, che la zona del Monferrato, specie quella “bassa”, sia di grande richiamo dal punto di vista enogastronomico: tra vini pregiati e piatti prelibati, come la Belecauda e i Ravioli al Plin, non si può far altro che innamorarsi dei sapori di questa zona, da gustare, in molti casi, in suggestivi panorami collinari.

Per visitare questi luoghi del Monferrato, il capoluogo, Alessandria, resta l’ideale base di partenza, grazie alla posizione centrale e ad un’ottima viabilità, tra le migliori, in assoluto, dell’intero Stivale. La stessa Alessandria offre una serie di proposte davvero interessanti per gli amanti dell’arte, della cultura o del relax; in quest’ultimo caso, un ottimo suggerimento è quello di trascorrere qualche momento di estremo piacere con una escort Alessandria, particolarmente ambite anche dagli avventori delle province limitrofe.

Passeggiando per le vie del centro alessandrino si possono ammirare i numerosi palazzi storici presenti, che ancora oggi, a distanza di svariati decenni, hanno conservato le proprie caratteristiche originarie. Le piazze di maggior pregio artistico sono due: Piazza della Libertà e, soprattutto, Piazza Garibaldi, la più bella dal punto di vista estetico e alla quale gli alessandrini sono maggiormente affezionati.

L'articolo Cosa vedere in un fine settimana ad Alessandria e dintorni proviene da Red Tv.

]]>
Cosa portare per il bambino in vacanza https://www.redtv.it/cosa-portare-per-il-bambino-in-vacanza/ Sun, 09 Aug 2020 16:51:40 +0000 https://www.redtv.it/?p=20 Preparare i bagagli per una vacanza è sempre un’impresa: difficile non dimenticare nulla, la sorpresa a destinazione è sempre sgradita quando ti rendi conto di aver dimenticato qualche oggetto. Poco male se sono cose banali, le puoi sempre acquistare sul posto ma è meglio portare sempre tutto l’occorrente, soprattutto per il bambino. Come preparare i […]

L'articolo Cosa portare per il bambino in vacanza proviene da Red Tv.

]]>
Preparare i bagagli per una vacanza è sempre un’impresa: difficile non dimenticare nulla, la sorpresa a destinazione è sempre sgradita quando ti rendi conto di aver dimenticato qualche oggetto. Poco male se sono cose banali, le puoi sempre acquistare sul posto ma è meglio portare sempre tutto l’occorrente, soprattutto per il bambino.

Come preparare i bagagli per le vacanze

Sono due i principi che devono ispirarti nel preparare i bagagli per un viaggio: meno peso e ingombro possibile e portare tutte le cose che davvero possono servire durante la tua vacanza.

Occorre essere razionali e procedere con metodo; il metodo migliore consiste nel preparare con ampio anticipo un elenco delle cose da portare. Bisogna tener conto del luogo in cui intendi recarti.

Se vai in una località italiana dove si trovano centri di una certa dimensione puoi lasciare a casa tutte le cose più ingombranti e che puoi trovare facilmente in loco, se vai in un posto un po’ più isolato conviene portare ogni cosa utile, non hai la certezza di reperire ciò che ti serve sul posto.

Questo vale ancora di più per certi luoghi esteri dove la possibilità di trovare quello che ti serve è veramente incerta, soprattutto se la meta è un Paese meno sviluppato del nostro.

Il bagaglio del bambino

Particolare attenzione deve essere posta al bagaglio del bambino che deve essere preparato anche in funzione dell’età del bambino stesso. Naturalmente ti conviene evitare di portarti dietro pacchi di pannolini che puoi trovare facilmente dove ti rechi, a meno che non sia un luogo dove è difficile acquistare, senza la sicurezza di trovarli.

Questo vale ancora di più per quanto riguarda eventuali farmaci e rimedi anche da banco che conviene avere sempre con se per qualsiasi evenienza. Fatti consigliare sempre dal pediatra su cosa è davvero utile avere con te e cosa, invece, è meno importante.

Cosa mettere nella valigia del piccolo?

Per prima cosa devi inserire nella lista delle cose da portare per il bambino le stesse cose che usi tutti i giorni: tutine, vestitini, giochini, bavaglini e quant’altro sai che usi tutti i giorni.

Non dimenticare un piccolo kit di pronto soccorso che può servire sia per il bambino che per il resto della famiglia, sempre sperando che non debba proprio servire. Nel kit prevedi salviette disinfettanti, garze sterili, cerotti, disinfettante liquido per detergere e disinfettare graffi e ferite, un termometro e magari anche una benda elastica più che utile in caso di una storta.

Questo kit occupa poco spazio a può tornare utile in caso di necessità. Oltre al kit di pronto soccorso conviene portare con te anche altre cose, farmaci da banco e vari rimedi semplici ma utili.

Farmaci e rimedi da portare con te

Il Paracetamolo è essenziale: sia per un dolore non particolarmente intenso che in caso di febbre, il Paracetamolo è un farmaco che puoi gestire tranquillamente. Se il tuo bambino soffre di allergie, non dimenticare un antistaminico ma per questo fatti consigliare dal pediatra.

Serve poi portare una pomata contro l’arrossamento da pannolino, ciò che usi normalmente per la detersione del nasino in caso di raffreddore, fermenti lattici in caso di diarrea (frequente nei viaggi) e un buon repellente per zanzare e altri insetti.

Una contusione è sempre possibile, soprattutto nei bambini: una pomata all’arnica aiuta a riassorbire gli ematomi ed attenuare i lividi ma ancora di più è importante portare con te del ghiaccio istantaneo il miglior rimedio nelle contusioni e per attenuare stati infiammatori locali otre a combattere la febbre.

Vacanza al mare o in montagna con i bambini?

In un caso e nell’altro non dimenticare un cappellino per proteggere il capo dal calore diretto dei raggi solari. Importante anche una crema solare ad alta protezione, indicata la protezione 50 per i bambini.

Se la meta è il mare, considera che è in notevole incremento la presenza di meduse nell’acqua marina e che il suo contatto provoca ustione e dolore. L’ammoniaca è il miglior rimedio possibile, portane sempre un boccettino con te, soprattutto in spiaggia.

Ovunque tu vada è essenziale portare sempre i documenti di ciascun componente la famiglia e la tessera sanitaria, necessaria per fruire dell’assistenza sanitaria, specialmente all’estero.

L'articolo Cosa portare per il bambino in vacanza proviene da Red Tv.

]]>
5 tappe fondamentali per un viaggio negli Usa https://www.redtv.it/5-tappe-fondamentali-per-un-viaggio-negli-usa/ Sat, 19 Aug 2017 11:43:35 +0000 https://www.redtv.it/?p=36 Avete in mente di organizzare un viaggio negli Usa per festeggiare il diploma o la laurea? State pensando ad una luna di miele on the road per le strade a stelle e strisce? Qualunque siano le vostre intenzioni, ci sono delle tappe e degli itinerari che meritano assolutamente di essere scoperti almeno una volta nella […]

L'articolo 5 tappe fondamentali per un viaggio negli Usa proviene da Red Tv.

]]>
Avete in mente di organizzare un viaggio negli Usa per festeggiare il diploma o la laurea? State pensando ad una luna di miele on the road per le strade a stelle e strisce? Qualunque siano le vostre intenzioni, ci sono delle tappe e degli itinerari che meritano assolutamente di essere scoperti almeno una volta nella vita.

La tappa di Los Angeles

Una delle tappe che non si possono proprio perdere quando si decide di organizzare un viaggio negli Stati Uniti è sicuramente Los Angeles. Una delle metropoli più belle da visitare, con tanti luoghi affascinanti e degni di nota. Come non menzionare Venice Beach, Beverly Hills, ma anche Santa Monica, Bel Air e pure Hollywood Boulevard.

E, per abbinare anche una visita dal valore culturale, ecco che ci sono due musei a Los Angeles che proprio non si possono perdere. Si tratta del Getty Museum, in cui è presente una vastissima collezione di opere, che si spingono dal Rinascimento fino ad arrivare al mondo contemporaneo, e del Griffith Observatory, un osservatorio astronomico meraviglioso, che permette di godere anche di una vista da togliere il fiato sull’intera città.

La tappa di Las Vegas

È vero: al giorno d’oggi, i casinò online stanno spopolando. Il trend che coinvolge le piattaforme più affidabili e sicure, che si possono scoprire sul portale casinosicurionline.net, è in continuo aumento e le previsioni portano a pensare che debba seguire questo corso anche nei prossimi anni. Merito, ovviamente, anche del boom dei dispositivi mobili, che consentono un accesso ancora più rapido e pratico alle varie piattaforme d’azzardo che sono presenti online. Tutto questo, però, non può di certo portare a sottovalutare la bellezza e il fascino che la città di Las Vegas continui ad avere. Divertimento e spensieratezza: anche solo qualche ora a Las Vegas rappresenta una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.

La tappa di San Francisco

California, West Coast. Se decidete di passare da queste parti, San Francisco deve essere presente obbligatoriamente nel vostro itinerario. Una città ricca di fascino e anche di aspetti simil-europei. Non mancano le attrazioni da scoprire, tra cui il Golden Gate Bridge, Lombard Street, Union Square, Fisherman’s Whart, Pier 39, l’isola di Alcatraz e molto altro ancora.

Il tour dei parchi americani

Molto bello anche organizzare un vero e proprio tour dei parchi americani: un’esperienza meravigliosa per chi vuole godersi il lato più paesaggistico e naturale degli Usa. Ci sono effettivamente tanti parchi americani tra cui scegliere, ma ce ne sono alcuni che davvero vale la pena vedere almeno una volta nella vita.

In California c’è Yosemite Natural Park, mentre nei pressi del fiume Colorado non può mancare una capatina al Grand Canyon. Per non parlare del meraviglioso Parco di Yellowstone, il parco nazionale più antico presente su questo pianeta, che si sviluppa tra l’Idaho e il Montana. Infine, vale la pena visitare anche Monument Valley e il Joshua Tree National Park, sempre in California, a breve distanza da Los Angeles.

Un viaggio nella città della Grande Mela

Qualsiasi viaggio abbiate intenzione di organizzare negli Stati Uniti, è chiaro che bisogna sempre prendere in considerazione quantomeno una breve visita a New York. Si tratta di una città che mette a disposizione una mole impressionante di luoghi di interesse da visitare. Si va da Ground Zero fino ad arrivare alla Statua della Libertà, senza dimenticare l’Empire State Building e Times Square, passando ovviamente dal Ponte di Brooklyn e da tanto altro ancora.

L'articolo 5 tappe fondamentali per un viaggio negli Usa proviene da Red Tv.

]]>