stati uniti

Avete in mente di organizzare un viaggio negli Usa per festeggiare il diploma o la laurea? State pensando ad una luna di miele on the road per le strade a stelle e strisce? Qualunque siano le vostre intenzioni, ci sono delle tappe e degli itinerari che meritano assolutamente di essere scoperti almeno una volta nella vita.

La tappa di Los Angeles

Una delle tappe che non si possono proprio perdere quando si decide di organizzare un viaggio negli Stati Uniti è sicuramente Los Angeles. Una delle metropoli più belle da visitare, con tanti luoghi affascinanti e degni di nota. Come non menzionare Venice Beach, Beverly Hills, ma anche Santa Monica, Bel Air e pure Hollywood Boulevard.

E, per abbinare anche una visita dal valore culturale, ecco che ci sono due musei a Los Angeles che proprio non si possono perdere. Si tratta del Getty Museum, in cui è presente una vastissima collezione di opere, che si spingono dal Rinascimento fino ad arrivare al mondo contemporaneo, e del Griffith Observatory, un osservatorio astronomico meraviglioso, che permette di godere anche di una vista da togliere il fiato sull’intera città.

La tappa di Las Vegas

È vero: al giorno d’oggi, i casinò online stanno spopolando. Il trend che coinvolge le piattaforme più affidabili e sicure, che si possono scoprire sul portale casinosicurionline.net, è in continuo aumento e le previsioni portano a pensare che debba seguire questo corso anche nei prossimi anni. Merito, ovviamente, anche del boom dei dispositivi mobili, che consentono un accesso ancora più rapido e pratico alle varie piattaforme d’azzardo che sono presenti online. Tutto questo, però, non può di certo portare a sottovalutare la bellezza e il fascino che la città di Las Vegas continui ad avere. Divertimento e spensieratezza: anche solo qualche ora a Las Vegas rappresenta una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.

La tappa di San Francisco

California, West Coast. Se decidete di passare da queste parti, San Francisco deve essere presente obbligatoriamente nel vostro itinerario. Una città ricca di fascino e anche di aspetti simil-europei. Non mancano le attrazioni da scoprire, tra cui il Golden Gate Bridge, Lombard Street, Union Square, Fisherman’s Whart, Pier 39, l’isola di Alcatraz e molto altro ancora.

Il tour dei parchi americani

Molto bello anche organizzare un vero e proprio tour dei parchi americani: un’esperienza meravigliosa per chi vuole godersi il lato più paesaggistico e naturale degli Usa. Ci sono effettivamente tanti parchi americani tra cui scegliere, ma ce ne sono alcuni che davvero vale la pena vedere almeno una volta nella vita.

In California c’è Yosemite Natural Park, mentre nei pressi del fiume Colorado non può mancare una capatina al Grand Canyon. Per non parlare del meraviglioso Parco di Yellowstone, il parco nazionale più antico presente su questo pianeta, che si sviluppa tra l’Idaho e il Montana. Infine, vale la pena visitare anche Monument Valley e il Joshua Tree National Park, sempre in California, a breve distanza da Los Angeles.

Un viaggio nella città della Grande Mela

Qualsiasi viaggio abbiate intenzione di organizzare negli Stati Uniti, è chiaro che bisogna sempre prendere in considerazione quantomeno una breve visita a New York. Si tratta di una città che mette a disposizione una mole impressionante di luoghi di interesse da visitare. Si va da Ground Zero fino ad arrivare alla Statua della Libertà, senza dimenticare l’Empire State Building e Times Square, passando ovviamente dal Ponte di Brooklyn e da tanto altro ancora.